Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'agricoltura diventa smart con Opi, sistema di supporto decisionale

L'agricoltura diventa 'smart' con Opi, il sistema di supporto decisionale disegnato per permettere alle aziende del settore di risparmiare risorse, rispettando l'ambiente e ottenendo un prodotto più salutare. Opi è stato ideato e prodotto da Evja, una startup innovativa fondata nel 2015 a Napoli, consiste in una rete di sensori connessa in modalità wireless che monitora costantemente i dati relativi a fattori critici, come temperatura e umidità della coltura.

Informazioni che vengono inviate al software, per essere incrociati con i dati meteo e processati con modelli previsionali, e quindi presentati su un pannello di controllo utilizzabile su web e dispositivi mobili.

Evja, azienda composta da trentenni con esperienza internazionale in diversi settori che si avvale della consulenza di Università e istituti di ricerca, è stata invitata a presentare il sistema allo Smau Berlin 2016, che si terrà il 16 e il 17 giugno. L'evento sarà preceduto da un evento ufficiale nell'ambasciata italiana.
Data di pubblicazione: