Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato europeo sta pagando prezzi buoni per le arance argentine

La produzione agrumicola argentina ha avuto un inizio incerto a causa dell'impatto di piogge continue Tuttavia, in ultima analisi, non sono stati registrati grandi contrattempi e questo ha garantito una produzione in linea con le prospettive del settore. Diego Pérez della ditta Cauquen, ha dichiarato a FreshPlaza: "Le inondazioni non hanno avuto un impatto sulla produzione di agrumi e nemmeno la qualità è stata compromessa. Inoltre, la richiesta di arance argentine è al momento molto buona, principalmente da Europa, Russia e Canada".



Pérez ha assicurato: "Anche se i prezzi in Russia sono diminuiti a causa delle vacanze, il mercato europeo sta offrendo quotazioni migliori rispetto all'anno scorso. Al momento stiamo ricevendo 11 dollari (= 9,68€) per un cartone di arance da 15 kg e 10 dollari (= 8,80€) ogni 10 kg di mandarini, ma ancora non si sa come si concluderà la stagione, dato che - siccome le nostre stagioni cominciano intorno allo stesso periodo - la competizione con Perù e Sudafrica è ancora molto forte. In ogni caso, c'è abbastanza mercato per tutti".



Inoltre, l'accordo tra Argentina e Stati Uniti per l'export di limoni dovrebbe essere firmato alla fine di quest'anno. Se tutto va come previsto, nel prossimo futuro questo accordo influenzerà anche gli altri agrumi. In questo senso, la campagna 2017 è considerata il momento giusto per cominciare con gli accordi di negoziazione per questi frutti.

Per maggiori informazioni:
Diego Pérez
Cauquen
Tel.: +54 9 11 6814 6942
Email: diego@cauquen.com
Web: www.cauquen.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: