Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: prezzi elevati per le patate novelle a causa delle rese piu' basse

La raccolta delle patate novelle è in corso da circa tre settimane nelle zone più precoci della Spagna. La campagna procede senza intoppi anche se le rese sono molto basse a causa delle gelate a cui si è sommata anche una riduzione di superficie coltivata nel sud della nazione.

La flessione in termini di produzione in Andalusia (Siviglia, Cadice e Malaga) è di circa 700 ettari che vanno a sottrarsi ai 10.000 ettari registrati nel 2015, mentre in Murcia la riduzione è stata di 400 ettari a causa della siccità.

Una buona richiesta e il calo produttivo hanno determinato un incremento dei prezzi, che a seconda della varietà e della qualità varia tra 0,50 e 0,60 euro/kg all'origine.

I mercati d'esportazione europeo fervono per avere il prodotto, così come la stessa Spagna, dove il consumo è in aumento e cresce anche l'interesse per le patate novelle spagnole da parte delle catene di distribuzione.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: