Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Azerbaigian taglia le importazioni di banane

Nel primo trimestre di quest'anno l'Azerbaigian ha importato 4.371 ton di banane dall'Ecuador, vale a dire il 35% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Anche se non è stata fornita una motivazione ufficiale per la riduzione, gli esperti attribuiscono il calo al declino dei matrimoni nel paese. Nel periodo gennaio-marzo 2015 si sono tenuti 17.000 matrimoni, mentre nello stesso lasso di tempo di quest'anno il numero è sceso a 14.200. Le banane sono una parte integrante dei dessert a base di frutta offerto nei matrimoni azeri.

Anche il potere d'acquisto della popolazione è diminuito e questo potrebbe aver contribuito al calo nelle importazioni. Attualmente le banane vengono vendute a un prezzo al dettaglio di 2,02 dollari al kg.

Secondo il Comitato Doganale dello Stato, nel primo trimestre il valore delle importazioni di banane è stato di circa 4 milioni di dollari, cioè 2,4 milioni in meno rispetto allo stesso periodo del 2015.

Nel 2015 il volume delle importazioni di banane in Azerbagian fu di 19.600 ton, per un valore di 18,3 milioni di dollari.

(1 Manat azero=0,67 USD)
Fonte: haqqin.az
Data di pubblicazione: