Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Commissione europea estende le misure di sostegno per l'ortofrutta fino al 1 luglio 2017

La Commissione europea ha deciso di estendere le misure di sostegno per l'ortofrutta fino al 1 luglio 2017. Tuttavia, i quantitativi acquistati sono ridotti perché le imprese hanno avuto un tempo ragionevole per adattarsi alla nuova situazione. Fino ad aprile di quest'anno sono stati ritirati dal mercato 1,1 milioni di tonnellate di frutta e verdura.



La Russia importa il 10% in più da Uzbekistan
La Russia continua la sua ricerca di nuovi partner commerciali in ambito ortofrutticolo. Secondo alcune fonti, da gennaio 2016 le importazioni dall'Uzbekistan sono aumentate del 10%; in particolare agrumi che la Federazione ha importato 50 volte in più. Ma anche i dati sull'uva sono buoni: 13.400 tonnellate contro le 339 ton dello scorso anno. E a crescere pure le importazioni di limoni dall'Uzbekistan: 621 ton contro le 14 ton del 2015.

I produttori dell'Armenia chiedono un embargo sugli ortaggi in serra della Turchia
Durante la primavera 2016 i pomodori turchi stanno dando del filo da torcere agli ortaggi in serra dell'Armenia. E i produttore del Paese non sono per niente soddisfatti, in quanto devono abbassare i prezzi per essere in grado di competere. Perciò chiedono un embargo per gli ortaggi turchi. Non tutti appoggiano l'iniziativa: il direttore dell'Unione dei produttori nazionali pensa che un bando possa portare a impropri aumenti delle quotazioni.

Clicca qui per tutti gli articoli della sezione Speciale Embargo Russo.
Data di pubblicazione: