Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: resoconto delle giornate tecniche in campo FYTA sul pomodoro in fuorisuolo

Lo scorso 27 e 28 aprile presso la cooperativa Punta Secca di Gianni Gambuzza e Paolo Molè si sono tenute le due giornate organizzate dalla società di agenzie FYTA Srl.


Il pomodoro a grappolo Omarty di Fenix è stato particolarmente ammirato per l'ottima regolarità di pezzatura e l'altissima produttività

Numerosi gli intervenuti tra aziende agricole, vivaisti, tecnici e impiantisti che hanno potuto verificare i risultati applicativi dei diversi mezzi tecnici delle quattro società rappresentate in Sicilia da FYTA srl.


Da sinistra: P. Silvestro, Gianni Gambuzza, Mr. Santhanam e Paolo Molè

Nello specifico, all'interno delle serre - tutte in fuorisuolo su substrato fornito da Ageon Srl, azienda distributrice per l'Italia della Grodan® e della Saisubstrates (fibra di cocco) - si è potuto ammirare una coltivazione di pomodoro per raccolta a grappolo varietà Omarty di Fenix, trapiantata a fine dicembre 2015, e gestita con il metodo della confusione sessuale ISONET T di Biogard, uno dei consolidati sistemi di lotta agli insetti messo a punto dalla multinazionale.



Inoltre, sono stati presentati gli ultimi ritrovati nel campo dell'irrigazione a goccia (sia gocciolatori che ale gocciolanti per terreno e fuorisuolo) brevettati dalla multinazionale israeliana Rivulis Irrigation che hanno destato particolare interesse dato il risparmio idrico consentito grazie all'impiego di questi impianti.
Data di pubblicazione: