Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel Kursk

La Russia prevede di produrre oltre 1 milione di tonnellate di patate

Secondo un articolo apparso su Fruit Inform nel quale si citava una notizia di Russian Planet, nella regione del Kursk società d'investimento, aziende agricole e coltivatori hanno negli ultimi anni mostrato molto interesse per la coltivazione delle patate.

Quest'anno la regione ha in programma di produrre oltre 1 milione di tonnellate di patate, di cui la maggior parte in aziende agricole private dedite solamente a questo tipo di coltura.

La più grande piantagione, che interessa una superficie di 600 ettari, è di proprietà di SPK Leninskiy priziv e, nell'ultimo anno, vi sono state coltivate circa 31mila tonnellate di patate.

Nel 2011, l'azienda Agrofirma Yuzhnya lanciò un progetto che ora interessa 250 ettari di varietà diverse, tra cui patate da seme.

Le aziende dedite a questo tipo di produzione hanno come obiettivo l'incremento della redditività per poter in futuro diventare la principale regione produttrice di patate.

Fonte: fruit-inform.com
Data di pubblicazione: