Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le prime banane vietnamite raggiungono i supermercati giapponesi

Il 30 aprile 2016 sono apparse nella catena giapponese di discount Don Quijote le prime banane vietnamite. Nguyễn Trung Dũng, un rappresentante dell'ufficio commerciale dell'ambasciata vietnamita in Giappone, ha parlato di circa 15 tonnellate di banane esportate dalla società Huy Long An e vendute in oltre 10 punti di vendita Don Quijote di Tokyo e nelle prefetture vicine di Saitama e Chiba.

Nel prossimo futuro il Giappone dovrebbe raddoppiare le sue importazioni di banane dal Vietnam e ampliare geograficamente le vendite. Il Paese dell'Asia nord-orientale consuma circa 1 milione di tonnellate di banane all'anno. Attualmente, fino all'85% delle sue importazioni di banane proviene dalle Filippine.

Tuttavia, molte aziende giapponesi hanno espresso la volontà di cercare un numero maggiore di fornitori.

Le banane del Vietnam sono state spedite in Giappone per la prima volta nel 2013 al fine di sondare il mercato locale; a quel tempo non erano presenti nelle grandi catene di vendita al dettaglio come Don Quijote.

Secondo Hidekatsu Ishikawa, presidente di Vient Co. Ltd, gli importatori giapponesi danno valore alla qualità delle banane vietnamite dato che la loro dolcezza si adatta alle preferenze della popolazione e che i loro prezzi sono competitivi.

Oltre Don Quijote, il prodotto è offerto anche in alcune catene di supermercati locali come Chalenger, nella prefettura di Niigata.

L'Ufficio Commerciale vietnamita ha riferito di voler lavorare con le imprese per accelerare la commercializzazione delle banane in eventi di promozione che si organizzeranno in Giappone nel prossimo futuro.

Fonte: vietnamnews.vn
Data di pubblicazione: