Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Florida: i prezzi del succo d'arancia scendono ai minimi

Dato che il clima più secco registrato in Florida ha aiutato la produzione delle arance, il prezzo del succo concentrato ha subito, alla data del 20 aprile 2016, la flessione più profonda in un mese.

I futures sul succo d'arancia concentrato surgelato con scadenza a maggio sono diminuiti del 3,5%, arrivando a 1,2955 dollari la libbra presso la borsa statunitense dei derivati sulle materie prime. Si tratta della chiusura più bassa dal 21 marzo scorso.

Un altro fattore che sta influenzando i prezzi è che anche il Brasile, il più grande paese produttore di arance al mondo, sta sperimentando un clima asciutto e ciò sta favorendo un raccolto precoce.

Allo stesso tempo, nelle ultime stime mensili, l'USDA ha dichiarato che i raccolti di arance della Florida, decimati dal citrus greening, stanno migliorando e rispetto al mese scorso le stime sono state riviste al rialzo del 7%, a 76 milioni di cartoni. Tuttavia, il raccolto sarà inferiore del 22% rispetto alla stagione scorsa ed è il più basso dal 1963; questo dovrebbe in prospettiva favorire i corsi di mercato dei derivati.

Fonte: nasdaq.com
Data di pubblicazione: