Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Non c'e' aprile senza la Cipolla Bianca di Margherita IGP

Inizia la stagione della Cipolla Bianca di Margherita IGP. In questi giorni debutta con il marchio IGP la cipolla prodotta nei territori a sud del Gargano, di Margherita di Savoia, Zapponeta e Manfredonia.

Ottimistiche le attese dei tanti produttori che hanno fatto richiesta all'ente CSQA. di essere sottoposti alle procedure per la certificazione. Già da questa settimana sarà possibile trovare la cipolla bianca con il marchio IGP.

Positivi, infatti, i primi riscontri con la grande distribuzione, che si è dimostrata interessata alla nuova IGP e che dovrebbero segnare una decisa svolta sulle prospettive di vendita delle cipolle.

La Cipolla Bianca di Margherita IGP, caratterizzata da un bulbo tenero, dal gusto dolce e succulento, dalla poca pungenza e dalla scarsa presenza di sostanza secca grazie alla coltivazione nelle sabbie, rappresenta un riferimento sicuro di prodotto italiano di qualità e bontà, un vero gioiello pugliese.

Il Consorzio di tutela e valorizzazione è impegnato a far conoscere e apprezzare questo prodotto al maggior numero di persone e sta realizzando iniziative promozionali per far degustare il prodotto direttamente secondo le antiche tradizioni gastronomiche pugliesi, anche trasformato in creme o marmellate, sia nelle piazze sia presso i centri della grande distribuzione organizzata.
Data di pubblicazione: