Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

KWS vende la sua attivita' di patate da seme alla Stet Holland

La compagnia olandese KWS ha annunciato che venderà la propria attività di patate da seme alla società Stet Holland. L'accordo è stato firmato l'11 aprile 2016 e dovrebbe essere completato per la metà del 2016.

L'attività di produzione di tuberi seme del Gruppo KWS è in capo alla filiale KWS Potato che si trova a Emmeloord, Paesi Bassi. Le varietà e il materiale di riproduzione destinati alla produzione di materia prima per l'industria del trasformato (patatine fritte, chip di patate) e per le patate da mensa destinate ai mercati d'esportazione tradizionali saranno venduti a Stet Holland, una società olandese che si trova ugualmente ad Emmeloord.

"La futura società proprietaria Stet Holland è pronta a portare avanti con successo la nostra precedente attività sulle patate da seme, mentre KWS concentrerà totalmente i suoi sforzi sullo sviluppo varietale di nuovi ibridi per il settore delle patate, utilizzando le sue risorse e il suo know-how come breeder - ha osservato Peter Hofmann, membro del Comitato Esecutivo della KWS SAAT SE - La selezione di ibridi di patata e la moltiplicazione attraverso sementi invece che tuberi è un approccio nuovo ma altamente promettente, che offre vantaggi notevoli rispetto allo sviluppo convenzionale (cfr. FreshPlaza del 23/10/2014). Stiamo lavorando in questo campo innovativo dal 2011 e abbiamo ottenuto progressi notevoli nel frattempo".

Peter Ton, Direttore Generale di Stet Holland ha commentato così l'acquisizione: "L'attività di patate da seme di KWS è la soluzione ideale per Stet, visto che i mercati per le attuali varietà KWS e Stet sono molto complementari tra loro. L'acquisizione dell'assortimento di varietà della KWS, la produzione di patate da seme e i canali di vendita già esistenti ci permetteranno di creare sinergie e guadagnarci la presenza in mercati chiave e in segmenti specifici della trasformazione industriale. Le varietà KWS, il materiale di riproduzione e l'esperienza dei dipendenti in combinazione con una buona base clienti, ci aiuteranno a rafforzare la posizione di Stet sul mercato delle patate da seme".

Entrambe le parti sono d'accordo sul non diffondere i termini finanziari di questa transazione.

KWS proseguirà le sue attività di selezione di ibridi di patata presso la sede di KWS Potato. Il centro di selezione di Emmeloord, Paesi Bassi, è una parte importante della rete di ricerca globale di KWS e offre condizioni eccellenti per queste attività.

Per maggiori informazioni:
Peter Ton
Stet Holland BV
Tel: +31 527 630 063
Email: info@stet.nl
Web: www.stet.nl

Roland Peerenboom
KWS POTATO B.V.
Tel: +31 527 248 069
Email: potato@kws.com
Web: www.kws.com
Data di pubblicazione: