Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Peter Maes, Zeghers: "Non mi e' mai capitato prima"

Prezzi dei limoni alle stelle

Secondo le previsioni, i prezzi dei limoni dovrebbero salire alle stelle nei prossimi tempi. Attualmente le quotazioni sono già a buon livello, ma è previsto che la prossima settimana saranno ancora più elevate. E' quanto ha riferito Peter Maes, della società grossista belga d'importazione Zeghers, operante presso il Centro europeo per l'ortofrutta Bruxelles. Maes ha sottolineato: "Una cosa del genere non mi è mai successa in tutta la mia carriera". 

Prezzi raddoppiati
Il commerciante ha ancora a disposizione una scorta dei limoni Primofiore, ma per la fine della settimana dovrebbe essere terminata. "Dopodiché cominceremo con i limoni Verna e sarà previsto un incremento dei prezzi del 40-50%. Attualmente i limoni prezzano tra 1,40 e 1,50 euro, ma probabilmente si arriverà a 2,25 euro". Secondo diverse fonti, la produzione spagnola risulta inferiore. "Non penso che questo sia l'unico motivo. E' una situazione anomala e per me come un prezzo possa essere così elevato rimane un mistero".



Un grosso punto di domanda
Finora, Maes si dichiara soddisfatto dell'andamento della stagione dei limoni Primofiore. "In generale ci sono stati pochi problemi. La qualità è stata buona, come anche la domanda, ma ora è possibile che la situazione cambierà. Non sappiamo di preciso quanto importeremo, perché ancora non sappiamo se i clienti accetteranno un prezzo così elevato per i limoni. E' difficile prevedere le vendite delle prossime settimane, perciò non ci resta che aspettare".

Per maggiori informazioni:
Zeghers N.V.
Peter Maes
Europees Centrum (Centro europeo per l'ortofrutta)
Werkhuizenkaai 112/154
Magazijn 30/31
1000 Bruxelles - Belgium
Tel.: +32 22424596
Fax: +32 22420448
Email: peter@zeghers.be
Web: www.zeghers.be

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: