Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La ricerca israeliana studia come conservare piu' a lungo le banane

Gli scienziati israeliani hanno scoperto un modo per estendere la conservabilità delle banane. La ricerca è partita dai risultati ottenuti in precedenza sui pomodori. Alterando la composizione genetica del frutto, i ricercatori ne hanno rallentato significativamente la decomposizione.

Clicca sul tasto "Play" per far partire il video in lingua inglese


Infatti, gli scienziati hanno dichiarato che i frutti modificati geneticamente possono restare freschi almeno il doppio del tempo rispetto alle banane tradizionali. E' stato fatto un passo avanti rispetto ai risultati ottenuti con i pomodori isolando il gene specifico che guida il processo di invecchiamento nelle banane e interrompendo la sua normale funzione. I test di laboratorio mostrano che l'intervento genetico non danneggia la qualità e il sapore delle banane.

La squadra di ricerca spera ora di trovare un modo per commercializzare la scoperta e avvantaggiare agricoltori e grossisti.

Fonte: agweek.com
Data di pubblicazione: