Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quest'anno attesi maggiori volumi di patate novelle da Cipro

Già da qualche settimana le patate novelle sono disponibili da Primimport, a Bruxelles. Attualmente l'azienda offre il prodotto da Israele e Cipro e, secondo Michel Binst, finora le vendite sono andate bene. "La Pasqua quest'anno è arrivata prima perciò abbiamo cominciato in anticipo. Per quanto riguarda le vendite tutto procede piuttosto bene, non possiamo lamentarci".

Produzione maggiore a Cipro
"In questa stagione Israele ha cominciato un po' più tardi, con volumi inferiori. Il ritardo ha riguardato soprattutto le patate biologiche. I prezzi sono quindi un po' più elevati rispetto alla stagione scorsa - ha riferito il commerciante - Cipro invece ha piantato di più e, al momento, i volumi in arrivo da questo Paese cominciano lentamente ad aumentare. Ogni stagione i prezzi partono dallo stesso livello, perciò anche quest'anno è stato così".



Nessuna carenza
Binst ha dichiarato che è ancora troppo presto per dire se i volumi in arrivo da Cipro avranno un impatto sulla domanda. "Il fatto è che i quantitativi sono maggiori, ma è possibile anche che la richiesta aumenti. L'anno scorso è arrivato meno volume da questo Paese e si è verificata una carenza. Al momento le previsioni parlano di volumi sufficienti. Nel 2015 si è verificata una carenza in più Paesi, ma non è questo il caso. Tra un paio di mesi potremo trarre le conclusioni e determinare se venderemo tutto".

Per maggiori informazioni:

Michel Binst
Importcentrum Brussel
Magazijn 38 - Belgium
Tel.: +32 (0)22 158805
Fax: +32 (0)22 456850

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: