Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: oltre 47mila tonnellate di banane disponibili a gennaio 2016

A gennaio 2016, le Isole Canarie hanno spedito 29.677 ton di banane verso la terraferma spagnola. Intanto, le importazioni da Africa e America Latina hanno raggiunto 23.908 ton e le riesportazioni sono ammontate a 6.355 ton; pertanto i consumatori hanno avuto accesso a un totale di circa 47.229 ton di banane. Si tratta di 999 ton in più rispetto al mese precedente e questo rappresenta un incremento del 2,2% nella fornitura disponibile.

Con questi dati, la quota di mercato delle banane d'importazione in Spagna ha oscillato tra un minimo del 37% ad un massimo del 51%.

I fornitori principali di banane a gennaio sono stati Costa d'Avorio, con 6.827 ton; Costa Rica, con 5.025 ton; Colombia, con 3.827 ton e Camerun, con 3.154 ton. Insieme, questi quattro Paesi hanno rappresentato il 79% del volume importato.

Intanto, la Costa d'Avorio, con 4,4 milioni di euro, la Costa Rica con 2,4 milioni di euro, la Colombia con 2,1 milioni di euro e il Camerun con 1,7 milioni di euro, sono stati i principali fornitori in termini di valore, rappresentando oltre il 79% del totale.

Fonte: www.hojasbananeras.blogspot.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: