Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le misure preventive si sono dimostrate efficaci

Peru': nessun forte impatto de El Niño sulla produzione agricola costiera

Nonostante, al momento, la perturbazione El Niño stia interessando il Perù, il suo impatto non è stato altrettanto forte sulla costa. "Le misure preventive adottate dal Ministero dell'Agricoltura e dalle società stesse - ha affermato Ana María Deustua, direttore esecutivo di AGAP (Associazione nazionale dei produttori agricoli) - si sono rivelate efficaci e quindi l'entità del danno per la produzione agricola costiera non è stata di grandi proporzioni".



Considerando l'impatto potenziale di questo fenomeno climatico, negli ultimi mesi l'AGAP ha lavorato con il settore dell'agro-export all'applicazione di misure preventive. Il portavoce di AGAP ha confermato: "Grazie alla semina precoce di frutta e verdura, per esempio mango e uva, siamo riusciti a guadagnare tempo su El Niño. Iniziando prima con le operazioni colturali siamo riusciti a prevenire molte possibili perdite".

"Malgrado nelle ultime settimane a risultare maggiormente colpiti siano stati le zone montuose e il Perù settentrionale, dove si sono registrati forti piogge, smottamenti e un calo nelle temperature tra 2 e 3 gradi, gli effetti del fenomeno dovrebbero attenuarsi progressivamente".

Per maggiori informazioni:
Ana María Deustua
AGAP
Calle 21, 713 Of. 406
Lima, Peru
Email: amdeustua@agapperu.org
Web: www.agapperu.org
Data di pubblicazione: