Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Claudio Mazzini (COOP Italia): "L'azienda di produzione puo' fare un passo oltre la mera coltivazione"

Nell'ambito del rapporto che lega la catena distributiva alle eccellenze ortofrutticole del territorio, Claudio Mazzini, responsabile nazionale Ortofrutta Coop Italia, si è recato in visita in Veneto, presso le produzioni dei radicchi IGP di Treviso e di Castelfranco di alcune aziende socie della OPO Veneto.


Visita in campo con il presidente di OPO Veneto Adriano Daminato e il consigliere delegato Cesare Bellò (a sinistra); Carlo e Paolo Torresan (a destra) dell'azienda agricola "Tenuta al Parco", socia OPO Veneto. Al centro: Claudio Mazzini, responsabile nazionale Ortofrutta Coop Italia, e Giuseppe Iasella, responsabile reparto ortaggi e verdure di Coop Italia.

"OPO Veneto ha fatto un lavoro straordinario, in questi anni - testimonia Mazzini - perché ha saputo investire e far crescere le imprese agricole produttrici in modo che effettuino con competenza anche le fasi della prima lavorazione, nell'ottica delle esigenze commerciali della filiera distributiva".

Secondo il responsabile Coop, infatti, effettuare parte delle lavorazioni in proprio significa, per l'azienda ortofrutticola, tenere per sé una parte del valore aggiunto, non affidando a terzi le fasi successive alla mera coltivazione.

Mazzini: "Oltre a generare valore intorno a un prodotto, bisogna strutturarsi e crescere dimensionalmente. L'impresa che fa economie di scala e ottimizza i processi rimarrà vincente sul mercato, nonostante le difficoltà congiunturali".