Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la belga LC Packaging

Nuova sede e venticinque anni di attività

Quello che è iniziato nel 1999 con l'affitto di 500 metri quadrati e un solo macchinario si è evoluto, nell'ultimo quarto di secolo, fino a diventare un'azienda specializzata nel confezionamento di frutta. La LC Packaging di St-Truiden ha celebrato il suo 25° anniversario in grande stile venerdì 20 giugno, in concomitanza con l'inaugurazione ufficiale dei suoi nuovissimi uffici, un doppio traguardo per l'azienda. "È stata una giornata fantastica", affermano Kurt Du Bois e Kelly Indeherberge della LC Packaging.

Prima dell'inizio dei festeggiamenti, Kurt ha ricordato quando, nel 1999, Peter Billen entrò in LC Packaging come responsabile di produzione e magazzino. "Peter non aveva mai visto da vicino una macchina in funzione, ma si rese subito conto di avere un grande talento nel modificarle e regolarle. Era supportato da Aad Hoogendam della nostra casa madre di Nieuwerkerk aan den IJssel (Paesi Bassi). Insieme a Willy Gorissen, responsabile alle vendite, questi tre pionieri hanno gettato le basi della nostra storia di successo a St-Truiden".

Kelly racconta: "È stato un inizio contenuto ma, nel corso degli anni, ci siamo costantemente espansi. Cinque anni dopo il nostro debutto a St-Truiden, io e Stefan Dylst siamo entrati in azienda. Ho iniziato nel servizio clienti, poi sono passata alle vendite e infine sono diventata responsabile della stazione di allestimento a St-Truiden. Stefan è diventato un elemento chiave della nostra produzione, imparando il mestiere da Peter. Credo che siamo un ottimo esempio di come, con dedizione e lealtà, si possa crescere alla LC. Oggi abbiamo un solido team di base di circa dieci persone, integrato quotidianamente da addetti temporanei alla produzione". Un elemento speciale è la collaborazione con il vicino centro di accoglienza per richiedenti asilo. "Siamo molto orgogliosi di offrire opportunità a persone che spesso hanno scarse competenze e non dispongono di un alloggio permanente", aggiunge Kelly.

Da 500 a 7.000 metri quadrati
"Dopo un modesto inizio con 500 metri quadrati, abbiamo presto avuto l'opportunità di affittare 2.400 metri quadrati e, dopo circa cinque anni, ci siamo trasferiti nel magazzino dove siamo ora. Abbiamo iniziato con 5.000 mq e in seguito abbiamo aggiunto altri 2.000 mq sul retro. Con l'espansione della nostra attività e l'aumento di casse per allestimento, cestini e film di imballaggio, i vecchi uffici sono diventati subito insufficienti. Abbiamo risolto temporaneamente con l'installazione di unità operative mobili nel magazzino. Certo, non era l'ideale: troppo poco spazio e poca luce naturale. Non mi sono mai sentito a mio agio, ma allora era la nostra unica opzione", spiega Kurt.

"Quando la BFV si è fusa con BelOrta, abbiamo avuto l'opportunità di acquistare l'intera proprietà di 15.000 metri quadrati e non abbiamo esitato. Questo ci ha dato l'opportunità di ristrutturare e ampliare finalmente gli uffici di cui avevamo tanto bisogno, dopo 25 anni. Siamo passati da circa 100 a 300 mq, ampliando di 3 metri verso l'interno e aggiungendo un ultimo piano".

"Siamo molto soddisfatti del risultato. Si inizia con un progetto e un anno dopo si concretizza. Sono particolarmente orgoglioso del nostro team di St-Truiden, se lo meritano davvero dopo tutta questa crescita e pazienza. La sostenibilità è stata un obiettivo fondamentale del nuovo edificio. Con i pannelli solari e le tecnologie più recenti, siamo assolutamente pronti per il futuro. Con un ampio magazzino, una stazione di allestimento e ora anche i nuovi splendidi uffici, abbiamo tutto ciò che ci serve per continuare a servire i nostri clienti nel settore ortofrutticolo, proprio come abbiamo fatto per 25 anni. Alla fine, è stata comunque una corsa contro il tempo per completare tutto nei tempi previsti", sottolinea Kelly.

Venerdì 20 giugno: Apertura dei nuovi uffici e festeggiamenti per i 25 anni della LC Packaging di St-Truiden
È stato un successo, con un'ottima partecipazione di clienti, colleghi, collaboratori, familiari e amici. "Grazie anche al bel tempo estivo, l'evento è stato un grande successo. Tra snack, bevande, un barbecue, un DJ set e un'ottima compagnia, abbiamo potuto festeggiare questi importanti traguardi con stile", conclude Kelly.

Per maggiori informazioni:
LC Packaging
Kempenarestraat 55
2860 Sint-Katelijne-Waver (Belgio)
+32 15 556 810
www.lcpackaging.com