Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coldiretti: in arrivo 29 milioni di euro per l'agricoltura in Sicilia

Oltre 29 milioni di euro sono in arrivo per gli agricoltori siciliani. Ad annunciarlo è la Coldiretti Sicilia spiegando che si tratta della somma spettante alle imprese agricole come anticipo PAC. "In attesa del saldo definito - sottolinea Coldiretti - per il momento più di 5mila operatori agricoli siciliani potranno intraprendere investimenti grazie a questa liquidità che rappresenta una boccata di ossigeno".

A questi trasferimenti vanno aggiunti i 5 milioni di euro sbloccati dai sette stanziati dalla Regione per il programma di Sviluppo rurale, così come annunciato dall'assessore all'Agricoltura Antonello Cracolici. "Si può iniziare così a riavviare la macchina ferma da troppo tempo a causa, tra l'altro, delle innumerevoli calamità e della crisi causata dalle importazioni - commentano il presidente e il direttore di Coldiretti Sicilia, Alessandro Chiarelli e Prisco Lucio Sorbo - Attivare gli investimenti significa contribuire attivamente all'economia regionale, ma occorre avviare subito i nuovi bandi previsti dal PSR".
Data di pubblicazione: