Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Battista Muraca (Le Angurie dello Sceriffo): "Ed ecco a voi la pizza all'anguria!"

Se qualche anno fa l'obiettivo di Battista Muraca (nella foto sotto), imprenditore e responsabile dell'azienda calabrese "Le Angurie dello Sceriffo", era quello di estendere la vita commerciale dell'anguria, diversificandone le destinazioni d'uso al fine di ottimizzare le spese e rimanere sul mercato, non possiamo meravigliarci che egli abbia colto l'occasione della fiera internazionale Fruit Logistica per presentare una pizza realizzata con un impasto che include anche le sue angurie come ingrediente!



Grazie alla collaborazione con il pizzaiolo Emanuele Stella di Lamezia Terme, Battista è riuscito anche questa volta a stupire chi lo segue. Dopo il gelato (cfr. FreshPlaza del 01/07/2013) e la linea di cosmetici innovativi (cfr. FreshPlaza del 10/11/2015) a base di anguria, ora arrivano infatti la pizza e i panetti.



A seguito di alcune prove - necessarie per capire i quantitativi e gli ingredienti giusti da utilizzare - la pizza e i panetti vengono realizzati con farina integrale e, in sostituzione della normale acqua, nell'impasto è usato il succo delle angurie.




"Di concerto con il lievito madre - ci spiega Battista - il succo delle nostre angurie facilita ancor di più la lievitazione naturale. Il gusto sia della pizza sia dei panetti risulta leggero, gradevole e l'impasto non è pesante".




"L'impiego dell'anguria per prodotti trasformati ci slega da problemi di surplus di offerta sul mercato del fresco e/o da situazioni critiche legate ai prezzi del prodotto da mensa".

Ultima chicca: questa settimana, in occasione del Festival di Sanremo, tutti i protagonisti verranno omaggiati con un kit di cosmetici della "Linea Anguria".

Contatti:
"Le angurie dello Sceriffo"

Battista Muraca
Cell.: +39 339 8536280
Email: battistamuraca@alice.it