Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Il marchio "Le Angurie dello Sceriffo"prosegue sulla diversificazione"

"Linea all'Anguria": cosmetici innovativi made in Calabria"

Da anni la caparbietà dell'imprenditore lametino Battista Muraca (nella foto a lato) è nota a FreshPlaza: la parola d'ordine per il marchio "Le Angurie dello Sceriffo" registrato all'Uami (Ufficio per la registrazione dei marchi, disegni e modelli dell'Unione europea) è da sempre diversificazione (cfr. FreshPlaza del 01/07/2013).

Grazie alla collaborazione di Elisabetta Ferrara, biologa e cosmetologa EF Cosmesi, e di Giancarlo Statti, docente del dipartimento di Farmacia e Scienza della Salute e della Nutrizione dell'Unical, prende oggi forma una linea di cosmetici, idratanti per la pelle, a base di anguria e olio d'oliva al 100% calabresi.

La nuova linea è stata presentata lo scorso 7 novembre 2015 a Lamezia Terme nel corso di una conferenza stampa. "Si tratta di un'innovazione a livello europeo - commenta Battista - con la quale puntiamo a distinguerci e a dare valore aggiunto al prodotto anguria".



Un ulteriore canale da cui i contadini calabresi produttori di angurie possono trarre vantaggi. "Come ho specificato in conferenza stampa (nella foto sotto, l'intervento di Muraca), proteggere gli agricoltori è il fine legato alla diversificazione. L'anguria contiene una grande quantità di licopene, antiossidanti e vitamine, elementi che frenano l'invecchiamento della pelle".



"Le angurie dunque sono un alimento salutare, ma rappresentano anche un'importante opportunità: dati statici dimostrano infatti che il settore della cosmesi cresce di anno in anno, è in continua espansione".

Dopo la degustazione nel 2011 a Bruxelles de "Le Angurie dello Sceriffo" (cfr. FreshPlaza del 30/08/2011) e la partecipazione continuativa alle ultime sei edizioni della fiera Fruit Logistica di Berlino, l'imprenditore calabrese promette di non fermarsi qui. "Continueremo a sorprendervi con le nostre angurie, ne siamo certi!".

Contatti:
"Le angurie dello Sceriffo"

Battista Muraca
Email: battistamuraca@alice.it