Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: il mercato delle patate procede con lentezza

L'andamento del mercato belga delle patate appare (fin troppo) tranquillo e presso l'azienda locale Van Elven Agra, il commercio non ha ancora ingranato la marcia. Nele van Elven ci ha dichiarato: "All'inizio, questa stagione sembrava promettente, ma poi c'è stato un rallentamento. Le prospettive parlano di una ripresa e qua e là si nota un po' di domanda, ma abbiamo notato che in questo momento è ancora scarsa. In ogni caso, niente di concreto".



Prospettive rosee
Tuttavia, nelle ultime settimane i prezzi si sono un po' ripresi. "Le previsioni per la fine della stagione sono rosee, per quanto riguarda le varietà di qualità. Ci sono comunque alcuni problemi nella conservazione e le partite che si conserveranno meglio otterranno probabilmente un incremento di prezzo". Van Elven spera che la domanda sul mercato si trasformi presto in qualcosa di tangibile. "Nelle prossime settimane penso che tutto resterà tranquillo. Le previsioni parlano però di una ripresa nel prossimo futuro".

Van Elven coltiva e commercializza patate, cipolle e carote. Van Elven ha concluso: "Per quanto riguarda le cipolle, non ci possiamo lamentare. Abbiamo una buona domanda in arrivo da diversi confezionatori. Abbiamo anche notato che i confezionatori olandesi sono in cerca di cipolle belghe. Il commercio al dettaglio richiede più prodotti belgi e possiamo solo essere contenti di questo, visto che ci apre nuove opportunità".



Le patate di Stefaan e Nele Van Elven sono coltivate a Haspengouw, circa 60 chilometri dal luogo di vendita a Veerle-Laakdal. L'azienda dispone di 130 ettari totali coltivati a patate, 20 ettari a carote e 5 ettari a cipolle. Van Elven rifornisce diversi acquirenti tra cui grossisti, piccoli supermercati e fruttivendoli.

Per maggiori informazioni:
Van Elven Agra BVBA
Eindhoutseweg 42
2431 Veerle-Laakdal - Belgium
Tel.: +32 (0)14 840532
Fax: +32 (0)14 842516
Email: info@vanelven.be
Web: www.vanelven.be
Data di pubblicazione: