Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: 41mila ton di banane disponibili a novembre 2015

A novembre 2015 le Isole Canarie hanno spedito 25.527 ton di banane sulla terraferma spagnola; le esportazioni in arrivo da Africa e America Latina hanno totalizzato 22.936 ton e le riesportazioni hanno raggiunto 7.224 ton, perciò i consumatori in Spagna hanno avuto a disposizione 41.238 ton di banane.

Si tratta di 7.873 ton in meno rispetto al mese precedente, il che significa una riduzione del 16% per la fornitura disponibile. Con queste cifre, la quota di mercato relativa alle banane importate ha oscillato tra un minimo del 38% a un massimo del 56%.

Nei primi undici mesi dell'anno le Isole Canarie hanno spedito 316.374 ton di banane, le importazioni da Africa e America Latina sono state di 206.323 ton e le riesportazioni hanno raggiunto 67.356 ton, pertanto i consumatori spagnoli hanno avuto accesso a circa 455.341 ton. Si tratta di 3.895 ton in più rispetto all'anno precedente, con un incremento nella fornitura disponibile dello 0,9%.

Con queste cifre, la quota di mercato delle banane d'importazione durante questo periodo ha variato tra un minimo del 31% ad un massimo del 45%.

Fonte: www.hojasbananeras.blogspot.com
Data di pubblicazione: