Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SIPO completa il rinnovo della sua brand identity

SIPO - una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti ortofrutticoli - si rinnova e valorizza i suoi tratti distintivi mettendo l'unicità, il dettaglio e la trasparenza al centro del proprio posizionamento sul mercato. L'obiettivo è comunicare con coerenza la propria identità, in linea con i propri valori storici della passione e del rispetto per la terra.


La home page del nuovo sito
 
Esce infatti ora, dopo mesi di lavoro, il nuovo sito (www.sipo.it) che completa l'intero progetto di look&feel che unisce grafica, web, promozione e packaging volto ad un maggiore dialogo con il consumatore. Il filo conduttore di questo percorso è la cura del prodotto, talmente fresco, locale, a portata di mano, come se a coltivarlo fosse direttamente il consumatore.

La genesi del progetto vede le illustrazioni come tratto distintivo, con colori morbidi, pieni e terreni, realizzate con acquerelli a mano libera dal giovane illustratore romagnolo Emilio Rossi. Illustrazioni che sono state utilizzate come parete dello stand durante la rassegna Macfrut di Rimini ed anche come leit motif sul menu a base di piatti vegan dell'evento "Dal Campo alla tavola", realizzato durante la fiera per i buyers esteri.

Nel nuovo sito web, SIPO ha deciso di "metterci la faccia", di svelare i volti del suo team per far vedere chi coltiva, raccoglie, confeziona e vende i prodotti. Lo staff si è prestato ad uno shooting dove la terra, la stessa dalla quale vengono prodotte le verdure, diventa il set di un ufficio rurale, divertente e coinvolgente.


La Veg Chef Carla Casali

In ultimo, la comunicazione verte anche su un Blog dove, oltre alle news aziendali, la Veg Chef Carla Casali e la biologa nutrizionista Cristina Dore si alternano per dare consigli semplici e genuini ai lettori. I loro contributi redazionali sul buon vivere, rispettando l'ambiente, contro lo spreco e con un'alimentazione più consapevole, sono pubblicati anche sulla pagina Facebook SIPO "Sapori del mio Orto".

----
SIPO coltiva da generazioni le più buone verdure italiane, in particolar modo dalla Romagna, sede storica dell'azienda agricola di famiglia sin dagli anni '50. Oggi, continua con la stessa filosofia e voglia di valorizzare qualitativamente l'ortofrutta italiana, rispettando l'ambiente, la stagionalità, per una nutrizione sana, vera, a portata di mano. La visione di SIPO è strettamente legata alla sua storia e identità, la sua predisposizione per l'innovazione e l'ascolto costante delle esigenze del consumatore: "produrre ciò che di più sano e genuino ha la natura da offrirci è la nostra grande passione".


Contatti:
SIPO Srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it
Data di pubblicazione: