Fenix: resoconto dell'Open Day pomodoro ciliegino Kronosty a Pachino (SR)
L'incontro tecnico di campo realizzato in contrada Pianetti presso l'Az. Agr. del Sig. Enzo Romano ha registrato la partecipazione di oltre 200 tra agricoltori, commercianti e tecnici che sin dalle prime ore della mattinata hanno potuto visitare la coltivazione.
Una giornata che ha suscitato un tale interesse che, a distanza di oltre 10 giorni dall'evento, proseguono numerose le visite, con l'opportunità di constatare le ottime performance del prodotto.
Gli organizzatori, molto soddisfatti per l'altissima affluenza, tengono a precisare che questa varietà è il risultato di numerosi anni di prove in campo che ne hanno permesso lo studio e l'introduzione presso alcune importanti realtà sul territorio già la scorsa stagione.
Kronosty è la valida proposta di Fenix per i trapianti invernali per chi vuole coniugare quantità, qualità e tolleranza alle spaccature del frutto. La consistenza della bacca è molto elevata, ma la polpa interna è morbida e gradevole al palato grazie a un ottimo rapporto acidi/zuccheri che ne esalta il sapore.
La conservabilità del frutto e del grappolo è estesa e può mantenersi perfettamente commerciabile anche dopo molte settimane dalla raccolta.
In quella occasione Fenix ha realizzato anche una mostra pomologica, esponendo il pomodoro rosso a grappolo Omarty, le nuove varietà di pomodoro cocktail a cuore Kalil e Igor, il pomodoro camone Lunanera e alcune nuove tipologie di datterino e allungato ancora in fase precommerciale.
La Fenix rimane a disposizione per chi volesse ulteriori informazioni sul Kronosty F1.
Contatti:
Dott. Agr. Francesco Loprevite - Direttore R&D
Fenix S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: [email protected]
Web: www.fenixseeds.com