Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fenix: resoconto dell'Open Day pomodoro ciliegino Kronosty a Pachino (SR)

Ha avuto un grande successo di pubblico l'Open Day organizzato da Fenix per presentare il nuovo pomodoro cherry Kronosty agli operatori di Pachino (provincia di Siracusa).



L'incontro tecnico di campo realizzato in contrada Pianetti presso l'Az. Agr. del Sig. Enzo Romano ha registrato la partecipazione di oltre 200 tra agricoltori, commercianti e tecnici che sin dalle prime ore della mattinata hanno potuto visitare la coltivazione.



Una giornata che ha suscitato un tale interesse che, a distanza di oltre 10 giorni dall'evento, proseguono numerose le visite, con l'opportunità di constatare le ottime performance del prodotto.



Gli organizzatori, molto soddisfatti per l'altissima affluenza, tengono a precisare che questa varietà è il risultato di numerosi anni di prove in campo che ne hanno permesso lo studio e l'introduzione presso alcune importanti realtà sul territorio già la scorsa stagione.



Kronosty è la valida proposta di Fenix per i trapianti invernali per chi vuole coniugare quantità, qualità e tolleranza alle spaccature del frutto. La consistenza della bacca è molto elevata, ma la polpa interna è morbida e gradevole al palato grazie a un ottimo rapporto acidi/zuccheri che ne esalta il sapore.



La conservabilità del frutto e del grappolo è estesa e può mantenersi perfettamente commerciabile anche dopo molte settimane dalla raccolta.



In quella occasione Fenix ha realizzato anche una mostra pomologica, esponendo il pomodoro rosso a grappolo Omarty, le nuove varietà di pomodoro cocktail a cuore Kalil e Igor, il pomodoro camone Lunanera e alcune nuove tipologie di datterino e allungato ancora in fase precommerciale.



La Fenix rimane a disposizione per chi volesse ulteriori informazioni sul Kronosty F1.

Contatti:

Dott. Agr. Francesco Loprevite - Direttore R&D
Fenix S.r.l.
Tel.: 095 8369384/5
Fax: 095 5183237
Cell.: 336 798022
Skype: francesco.loprevite69
Email: loprevite@fenixseeds.com
Web: www.fenixseeds.com
Data di pubblicazione: