Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ogni 4 mesi una nuova ricetta co-creata insieme ai consumatori

"Bonduelle presenta #SocialSalad , la prima insalata "creata sul web"

Bonduelle strizza l'occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando ogni suo fan a realizzare la propria insalata preferita. Bonduelle con questa insalata, quindi, intercetta il trend di sviluppo dei social network - che stanno cambiando i modelli di marketing e di interazione - per andare incontro ai nuovi stili di vita dei consumatori, che vogliono partecipare attivamente e che chiedono di essere sempre più coinvolti nelle attività delle aziende e dei loro brand preferiti. Nasce così la #SocialSalad: una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata insieme ai consumatori.

La meccanica per partecipare è molto semplice:

• ogni 4 mesi - sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it – i fan saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a disposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle.

• Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per 4 mesi.

• Nell'ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente.

La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è "Songino, Radicchio e Olive nere", già a scaffale dal 4 novembre.

La nuova #SocialSalad Bonduelle rimanda in modo chiaro e diretto, grazie all'utilizzo dell'hashtag nel naming del logo e del pay-off "L'insalata scelta da voi", al coinvolgimento concreto del mondo social per la realizzazione del prodotto. La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale.

Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia.

----
Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all'eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell'innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d'Argon (provincia di Bergamo) – e di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure, sul sito www.bonduelle.it
Visita inoltre www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).
Data di pubblicazione: