Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: costituita organizzazione di produttori di peperoni

La prima organizzazione di produttori (OP) di peperoni della Bulgaria settentrionale è stata fondata il 13 novembre 2015 a Kavarna. Il segretario dell'organizzazione dell'Associazione dei Peperoni Bulgari, Georgi Vasilev, ha dichiarato a Radio Dobrudzha: "Abbiamo scelto questa località perché la zona intorno al Comune conta già un grande numero di produttori di peperoni registrati, che hanno stabilito una tradizione in questa coltura. Noi abbiamo studiato a questa idea per diversi anni e crediamo possa diventare il nucleo di un'organizzazione più grande".

Vasilev ha descritto la futura struttura come un'organizzazione puramente europea. Secondo Vasilev i principali obiettivi della nuova OP saranno incrementare il reddito dei produttori e proteggere il mercato bulgaro aumentando l'offerta, promuovendo il valore nutrizionale del prodotto, migliorandone il sapore e proteggendo le varietà di peperoni tradizionali.

Vasilev ha osservato che questo migliorerà anche le possibilità di accedere alle sovvenzioni europee, rendendo possibile conoscere quali siano le risorse approvate e di partecipare in tutte le discussioni del ministero all'agricoltura e del Fondo Statale per l'Agricoltura che comportano azioni di sostegno al settore.

Georgi Vasilev ha riportato che ci sono circa 40 produttori registrati a Shabla e Kavarna che coltivano più di 8 ettari di peperoni ciascuno, oltre ad altrettanti produttori che lavorano su superfici più piccole. Vasilev ha sottolineato che, tenendo conto solo di questa regione, i membri della OP danno lavoro a oltre 800 persone.

Fonte: dobrudjabg.com
Data di pubblicazione: