Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tesco lancia gli avocado surgelati

La catena britannica di supermercati Tesco ha annunciato il lancio delle confezioni di avocado surgelato, privato di nocciolo e buccia che, secondo gli esperti, potrebbe contribuire a ridurre gli sprechi di frutta a nocciolo, calcolati nel Regno Unito, in 54.000 ton l'anno.

In vendita da questo fine settimana come prima assoluta nei supermercati, gli avocado surgelati avranno anche un prezzo più basso del frutto fresco a 2,50£ (3,57€) per una confezione contenente nove metà.

Marianne Aitken, buyer per i prodotti surgelati di Tesco, che già commercializza una varietà gigante di avocado soprannominata Avozilla, ha dichiarato: "I consumatori ci hanno detto che spesso incontrano problemi con gli avocado freschi, perché maturano molto velocemente e possono finire con l'andare gettati via. Possono anche essere poco pratici da preparare e quindi non solo li abbiamo surgelati ma li abbiamo anche anche sbucciati e divisi a metà, in maniera che siano pronti all'uso in insalate, guacamole e persino smoothie".

L'organo consultivo del governo Wrap - organizzazione che aiuta le imprese e le persone a ridurre gli scarti alimentari - ha reso noto che la frutta a nocciolo, tra cui gli avocado, generano all'incirca 54.000 ton di scarti alimentari ogni anno, di cui 32.000 sarebbero evitabili.

Fonte: theguardian.com
Data di pubblicazione: