Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Dalle Rive (presidente Nova Coop): "Il primo di una serie nei grandi centri urbani"

Si chiamerà Fiorfood l'innovativo concept store di Nova Coop a Torino

Per varcarne la soglia dovremo aspettare il prossimo 2 dicembre 2015; nel frattempo, vengono svelati logo, nome e pay-off del nuovo e annunciato innovativo concept store di Nova Coop, leader in Piemonte nel settore della grande distribuzione, con 61 punti vendita, una superficie di vendita totale di circa 160mila mq, 4.700 dipendenti e 800mila soci. Il nuovo store verrà aperto in Galleria San Federico, a Torino.

"Non intendiamo aprire un supermercato quale quelli che conosciamo e che abbiamo modo di frequentare tutti i giorni. La nostra idea, e la nostra sfida, è quella di inaugurare il primo di una serie di negozi, insediati nei centri delle grandi città della nostra regione, che, nel rapporto fra consumatore e consumo, si propongano come centri di innovazione", spiega Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop. "Un luogo – spiegano da Nova Coop - di esperienza, dove vivere un gesto quotidiano come quello della spesa del cibo in maniera innovativa e emozionante. Favorendo la conoscenza di cosa c'è dietro al prodotto, di quali siano le tendenze e i nuovi stili di consumo, per cambiare il nostro approccio al cibo, conoscere la cooperazione e i suoi valori, acquistando cibi di qualità, sicuri, etici; risparmiando e trovando, inoltre, occasioni di intrattenimento e socialità cooperativa".

Il nuovo punto vendita si chiamerà Fiorfood, e tanto il nome, quanto il logo (in alto a destra) richiamano 'fiorfiore', la linea di prodotti Coop, comunicando così, in maniera sintetica e facilmente memorizzabile, il concetto di ristorazione di alta qualità e di eccellenza enogastronomica. Il pay-off 'Cibo ed emozioni' rimanda invece al gesto del mangiare, apparentemente semplice e abitudinario, ma che spesso assume un significato molto particolare, quasi metafisico. Le emozioni che si possono legare al cibo sono molteplici e hanno infinite sfumature: desiderio, piacere, attesa, soddisfazione.