Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I piani del colosso dell'e-commerce al IX Consumer and Retail Summit

"Amazon prepara lo sbarco dei "freschi", con un occhio alla Gdo"

La notizia che può fare la differenza è arrivata quasi a conclusione del IX Consumer and Retail Summit, organizzato ieri a Milano da Mark Up e Gdo Week, dopo una serie di focus interessanti su localizzazione dei punti vendita, offerta personalizzata, customer experience, modern e normal trade. Tema di quest'anno, il cambiamento, la trasformazione, soprattutto nella relazione con i consumatori.



Francois Nuyts, presidente e AD di Amazon Spagna e Amazon Italia, intervistato dal giornalista Lello Naso (insieme nella foto sotto), lancia una sfida interessante per l'anno prossimo. Ma non svela i dettagli. Anche se tutto fa pensare che si parli di Fresco.

"Il negozio fisico e l'e-commerce - ha detto Nuyts - sono modelli complementari e continueranno a coesistere per molto tempo. Venti anni fa eravamo solo dei librai, oggi siamo un'impresa consumer business, abbiamo fame di innovazione, non vogliamo definirci retailer".


(Foto Twitter).

"Amiamo l'Italia e pensiamo di svilupparci - ha aggiunto Nuyts - Le nostre categorie sono in continua espansione. Facciamo investimenti sull'Italia e abbiamo grandi aspettative"

E, a specifica domanda di Lello Naso "Potrebbe un operatore della Grande distribuzione organizzata aprire un suo marketplace su Amazon?", il presidente di Amazon Italia ha risposto: "Certo che sì, siamo aperti a collaborare con le catene italiane. Con piacere. Estendere poi l'offerta alimentare al fresco sarebbe una sfida interessante".

Non è fantacommercio, dunque. In futuro, potremmo trovare una catena (italiana) di supermercati sulla piattaforma Amazon.



Al Summit, in qualità di sponsor, ha partecipato anche La Linea Verde, gruppo italiano ai vertici del settore delle verdure fresche pronte al consumo e dei piatti pronti freschi. DimmidiSì ha colto l'occasione per segnalare il nuovo investimento in comunicazione che vedrà uno spot televisivo, pianificato per l'autunno, dedicato a Le Zuppe Fresche e diversi flight per l'inizio del 2016 (cfr. FreshPlaza del 29/09/2015).

Durante la giornata, i partecipanti all'evento hanno potuto gustare i Tramezzini Freschi DimmidiSì (foto qui sopra).