Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Dominicana: tempesta tropicale distrugge raccolto di banane

La tempesta tropicale "Erika" che ha colpito i Caraibi alla fine di agosto ha distrutto il 40% del raccolto dominicano di banane. I banani hanno radici poco profonde e sono carichi di frutta, quindi il vento forte causa parecchi problemi. La Repubblica Dominicana è considerata il più grande esportatore mondiale di banane biologiche.

La cooperativa Milagros, fondata da BioTropic, ha dovuto rimpiazzare gli alberi danneggiati con nuove piante e spera che queste non siano nuovamente colpite dal maltempo.

Nonostante tutto comunque, ci sono paesi che se la sono vista peggio: nell'isola di Dominica, per esempio, i danni sono stati maggiori e ci sono state anche perdite di vite umane.


Nonostante la tempesta, l'aridità continua a essere un problema principale per l'agricoltura del paese: essa ha danneggiato i raccolti e fatto salire i prezzi di alcuni prodotti.

La "Stagione degli Uragani" dura solitamente dal 1 giugno al 30 novembre: molti degli uragani si formano durante questo periodo a causa delle particolari condizioni meteo.

Visita www.biotropic.com per maggiori informazioni.
Data di pubblicazione: