Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare melanzane aiuta a eliminare il grasso addominale

Mangiare melanzane aiuta a perdere peso e a eliminare il grasso addominale grazie al contenutissimo apporto calorico di questo ortaggio, circa 16 ogni 100 grammi.

Le melanzane sono povere di grassi e ricche di acqua, utile per favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica; inoltre, contengono alte quantità di fibre, indispensabili per combattere la stitichezza e migliorare il transito intestinale. Le fibre svolgono anche un'altra importante funzione: ridurre l'assorbimento a livello intestinale sia degli zuccheri sia dei grassi.

Mangiare melanzane aiuta il dimagrimento, anche perché le fibre saziano a lungo, evitando gli attacchi di fame; inoltre, è un cibo indicato per chi segue una dieta ipocalorica. E' possibile mangiare una porzione abbondante di melanzane, preparate in maniera semplice, sentendosi sazi ma senza aver ingerito troppe calorie.

Le melanzane combattono il grasso addominale perché svolgono anche un'azione sgonfiante e drenante; contrastano poi, in maniera naturale, l'accumulo di adipe e di tossine. Le melanzane infatti aiutano a eliminare le scorie, purificano e favoriscono la salute dei reni.

Le melanzane inoltre sono molto digeribili. Piuttosto versatili, si prestano a varie realizzazioni anche piuttosto facili ma, bisogna tenere presente che la loro polpa è spugnosa e, di conseguenza, assorbe i condimenti. E' per questo che per dimagrire è importante evitare di consumare melanzane fritte. Per perdere peso con le melanzane è preferibile scegliere cotture leggere, come quelle al cartoccio, grigliate o in umido; in alternativa, si possono consumare bollite e condite a crudo con poco olio extra vergine d'oliva.
Data di pubblicazione: