Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Inaugurata l'edizione riminese di Macfrut: fare sistema puntando in alto



Alla presenza dell'eurodeputato Paolo De Castro, del Viceministro delle Politiche Agricole, Andrea Olivero, dei Sindaci di Rimini (Andrea Gnassi) e di Cesena (Paolo Lucchi), il presidente di Fiera Rimini Lorenzo Cagnoni e il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini hanno salutato l'edizione 2015 di Macfrut, per la prima volta a Rimini.



Unanime il consenso sulla volontà del sistema ortofrutticolo italiano di esprimere una manifestazione in grado di competere, in prospettiva, con la più celebre Fruit Logistica di Berlino.



Renzo Piraccini ha ricordato con orgoglio i numeri che Macfrut 2015 è stata capace di mettere fin qui insieme e ha sottolineato come sia dal mercato delle esportazioni sia dai consumi giungano segnali interessanti per il settore ortofrutticolo (cfr. FreshPlaza del 23/09/2015).


Renzo Piraccini.

"Anche le imprese operanti nei settori dei macchinari e del packaging sono in crescita - ha indicato Piraccini - L'ortofrutta italiana oggi è seconda solo al settore vitivinicolo. Noi vogliamo, da parte nostra, favorire lo sviluppo internazionale del settore; per questo abbiamo anche avviato una partnership con la fiera Fruit Attraction di Madrid (cfr. FreshPlaza del 09/07/2015).


Paolo De Castro.

Apprezzamento e sostegno è giunto tanto da Paolo De Castro quanto da Andrea Olivero. Il primo ha esortato a puntare in alto, seguendo l'esempio di manifestazioni leader di settore quale per esempio Vinitaly; il secondo ha portato i saluti del Ministro Maurizio Martina, ribadendo l'appoggio delle istituzioni a iniziative che, come Macfrut, hanno avuto il coraggio di rinnovarsi e di rischiare, superando i particolarismi e lavorando nell'interesse collettivo.


Andrea Olivero.

Premi e riconoscimenti sono andati all'ex presidente di Cesena Fiera, Domenico Scarpellini, all'ex assessore all'agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni, e ai rappresentanti della delegazione della Repubblica Dominicana, paese ospite d'onore di Macfrut 2015.


Clicca qui per un ingrandimento della foto.

Infine, tutti insieme per il taglio del nastro inaugurale.