Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Kenya: "raccolto miracoloso" grazie alle banane propagate in vitro"

Per molto tempo gli agricoltori del Kenya centrale hanno avuto come loro unica fonte di reddito la coltivazione del caffè; questo finché i prezzi non sono diminuiti e quello che veniva definito "l'oro nero" ha cominciato a non essere più redditizio.

Dopodiché un'azienda di ricerca ha introdotto una banana ad alta resa e a maturazione rapida, grazie alla tecnica della micropropagazione in vitro dei tessuti vegetali; ciò ha contribuito a eliminare la povertà in una zona dove le persone si erano rassegnate alla disperazione.

Clicca sul tasto Play per un video.


Lo studio indica che la resa media per ettaro delle banane propagate in vitro è di 30-40 ton all'anno, per un guadagno di oltre 10.000 dollari, quasi il doppio della resa delle varietà normali di banane.

Nel 2000 i leader mondiali si sono posti l'obiettivo di ridurre l'estrema fame e povertà del Paese entro la fine di settembre 2015.

Quasi il 70% della popolazione rurale dell'Africa si affida all'agricoltura come sostegno economico, ed essa resta la spina dorsale della maggior parte delle econome del continente africano.

Fonte: sabc.co.za
Data di pubblicazione: