Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Produzione inferiore nell'emisfero sud

Prezzi maggiori per i primi mandarini spagnoli Iwasaki rispetto al 2014

La stagione degli agrumi spagnoli sta cominciando con la raccolta dei mandarini precoci Iwasaki. Secondo i dati riferiti a Valencia, i prezzi all'origine variano tra 0,23 e 0,32 euro al kg e sono quindi superiori rispetto alla media registrata all'inizio della campagna 2014/15, di 0,18 euro al kg.

Un produttore e venditore della regione di La Ribera del Xúquer, a Valencia ha riferito: "Anche se non abbiamo ancora cominciato la raccolta, le vendite vanno meglio del solito per via di un calo nella produzione e di prezzi più elevati".

Il calo nella produzione di mandarini e clementine è stimato in circa il 40% per le varietà precoci. Questo è stato dovuto principalmente all'impatto di temperature elevate in primavera ed estate e alle grandinate.

Inoltre, il produttore ha osservato: "Quest'anno i prezzi sono aumentati come risultato di scorte più piccole per mandarini e clementine provenienti dall'emisfero sud. L'Argentina ha spedito meno in Europa e anche il Sudafrica sta passando ad altri mercati come gli Stati Uniti, dove ottiene prezzi migliori".

"Le prospettive all'inizio dell'attuale campagna sono molto buone - ha continuato - La qualità della frutta è soddisfacente e i calibri sono più grandi dell'anno scorso. Inoltre le attuali temperature basse nell'Europa centrale e settentrionale dovrebbero incrementare la domanda".
Data di pubblicazione: