Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Unione Nazionale dei Consumatori mette in guardia dalle vendite online di cibo

Che il web rappresenti un'opportunità di business per molti, specialmente in tempi di new economy e crisi, è un dato di fatto. Ma a tutto c'è un limite.

"Lo sbarco di Amazon nella vendita di cibi e bevande online è un dato che deve far riflettere - spiega l'Avvocato Patrizia Polliotto (in foto), noto legale dell'Unione Nazionale Consumatori - Occorre sottolineare e mettere in evidenza l'esigenza di cautela nell'acquistare alimentari di ogni sorta in modalità e-commerce".

"Occorre prestare molta attenzione a tutti i portali, come lo stesso Amazon, che si propongono indifferentemente di immettere sul mercato qualsivoglia tipologia di prodotto, specie quelli legati all'alimentazione. Con l'invito ai cittadini e consumatori ad acquistare in negozi fisici, per poter verificare direttamente di persona date di scadenza e stato di conservazione stesso degli alimenti".

"Qualora si ravvisino casi di acquisti online di cibi e bevande non conformi alle leggi vigenti, invitiamo i consumatori a segnalare puntualmente i fatti accaduti agli sportelli dell'Unione Nazionale Consumatori in orario d'Ufficio allo 011 5611800 o allo 0121 376264".
Data di pubblicazione: