Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina intenzionata a importare banane dallo Sri Lanka

Un portavoce statale ha riferito che lo Sri Lanka firmerà un accordo con la Cina in relazione agli standard di qualità per l'export di banane, frutti che presentano una buona domanda tra i consumatori cinesi.

Il locale ministro della sanità, Rajitha Senaratne, ha dichiarato che l'accordo relativo ai requisiti fitosanitari per le esportazioni di banane sarà firmato dalla Supervisione per la qualità, Ispezione e Quarantena dell'Amministrazione Generale della Cina e dal Servizio di Quarantena del Ministero dell'Agricoltura dello Sri Lanka.

Il ministro Senaratne ha aggiunto che è presente un ottimo potenziale per l'export di banane in Cina, dal momento che questi frutti sono ampiamente coltivati nello Sri Lanka.

Il protocollo proposto dalla Cina e che regolerà le esportazioni dallo Sri Lanka assicurerà che esse soddisfino le norme e i regolamenti di entrambe le nazioni.

Secondo l'accordo proposto, le esportazioni di banane non dovranno presentare rami inutili, foglie e terriccio e dovranno essere libere dai parassiti che preoccupano la Cina.

I residui di fitofarmaci e altre sostanze tossiche presenti nelle banane non dovranno superare i livelli massimi di residui previsti dalla normativa cinese.

Fonte: economynext.com
Data di pubblicazione: