Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estratto di spinaci riduce la fame e la ricerca di cibi ricchi di grassi e zuccheri

Una sostanza contenuta negli spinaci potrebbe essere usata per ridurre lo stimolo della fame. Lo rivela uno studio pubblicato sul Journal of American College of Nutrition, realizzato da un gruppo di ricercatori dell'Università della Luisiana, in collaborazione con alcuni colleghi europei guidati da Frank L. Greenway.

La sostanza in questione sono i cosiddetti tilacoidi, noti per favorire il rilascio dell'ormone della sazietà che, a sua volta, favorisce la digestione dei grassi.

Lo studio ha analizzato gli effetti della somministrazione di questa sostanza sui pazienti, proprio in relazione all'assorbimento di grassi e zuccheri. I risultati hanno evidenziato che per i soggetti maschi che avevano assunto questi estratti, la sensazione di sazietà aumentava e contestualmente diminuiva la richiesta di cibi a base di grassi. Per le donne, invece, si è notata una diminuzione nel consumo degli zuccheri.
Data di pubblicazione: