Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Deprez Handling Solutions - ERC-Machinery - Qreenno - Longobardi - Modesta

Gli specialisti delle cipolle trasformate uniscono le forze nella Onion Tech Alliance

Cinque importanti attori nel settore di trasformazione delle cipolle hanno unito le forze per formare la Onion Tech Alliance (OTA). Le parti offrono al mercato una piattaforma trasparente e hanno la solida ambizione di portare su un livello più elevato la trasformazione delle cipolle a livello nazionale e internazionale.


 

OTA si è posta come obiettivo di partecipare al 90% dei progetti riguardanti le cipolle da industria in tutto il mondo: "I progetti diventano sempre più grandi e complessi - hanno detto i partner di OTA - La trasformazione e l'imballaggio non possono più essere visti come una serie di componenti separate. Fino ad oggi, i diversi anelli nelle catene di produzione hanno comunicato ben poco tra di loro, ma a causa della crescente interdipendenza c'è bisogno di un approccio globale".

L'unione di forze nella Onion Tech Alliance permette di affrontare un progetto da una prospettiva più ampia che fa aumentare notevolmente l'efficienza. "Finora i fornitori hanno lavorato con procedimenti inefficienti e dal costo sempre più elevato. OTA sarà il loro consulente, dalla fase di progettazione al completamento operativo. Sappiamo cosa possiamo offrire da attori singoli, ma come OTA possiamo dare una marcia in più a tutto il settore. OTA offre ai clienti un'esperienza a tutto tondo cui confrontarsi e una soluzione per l'intero processo".



Onion Tech Alliance è convinta che il settore di trasformazione delle cipolle nel prossimo periodo attraverserà un forte sviluppo. "Stimolando e facilitando questa innovazione, i trasformatori avranno a disposizione delle nuove possibilità per potersi distinguere. Molte aziende sono bloccate da macchinari convenzionali e processi contorti. OTA ha constatato, a livello mondiale, una crescente domanda per soluzioni complete ed efficienti e si aspetta che nei prossimi tempi ci sarà uno sviluppo nel settore della trasformazione industriale delle cipolle. Manipolazione del prodotto, selezione ottica, controllo di linea integrata e tracciabilità totale stanno diventando sempre più importanti per una qualità buona e costante".

I trasformatori di cipolle sono fortemente sotto pressione: le motivazioni sono una manodopera sempre più costosa e la carenza di lavoratori (stranieri) che siano pronti a sopportare polvere, rumore e lunghe ore nei magazzini. Il passaggio a una maggiore automazione è inevitabile per il settore, ma si tratta anche di una riorganizzazione complessa e ad alto assorbimento di capitale. Le decisioni sugli investimenti hanno infatti impatti decennali.

"OTA desidera sviluppare insieme al settore delle cipolle i giusti processi per il futuro scegliendo un approccio concordato e integrale. Tale approccio si riflette nel design integrato basato su singole specializzazioni, lo sviluppo delle tecnologie esistenti e assumendosi una responsabilità congiunta su prestazione totale, controllo generale e integrazione dei sistemi informatici nonché la fornitura congiunta di servizi e il sostegno ai singoli progetti".



Ciascuna delle parti che partecipano porta la sua specialità: ERC Machinery (tecniche di produzione per la trasformazione e l'imballaggio), Longobardi (tecniche di selezione elettronica), Deprez Handling Solutions (tecniche di trasporto e stoccaggio interni), Modesta (tecniche di separazione e di rimozione della polvere) e Qreenno (servizi di consulenza e ingegneria).

Onion Tech Alliance parteciperà alla prossima Giornata Nazionale della Cipolla (Landelijke Uiendag) e alla fiera commerciale Fruit Logistica di Berlino.

Per maggiori info: www.oniontechalliance.com
Data di pubblicazione: