Tappa ai supermercati Ali' per il Progetto Ortofrutta d'Italia di CSO
A farla da protagonista ovviamente in questa stagione saranno le pesche e le nettarine, raccontate direttamente ai consumatori presenti da esperti, che ne consiglieranno modalità di consumo, utilizzi diversi dal solito fine pasto, ricette salutistiche.
Sarà presente anche un medico dell'Università di Bologna che è partner del progetto Ortofrutta d'Italia e che sarà a disposizione dei clienti per ricevere in diretta consigli personalizzati per seguire un sano stile di vita con una alimentazione ricca di frutta e verdura e movimento fisico.
Ortofrutta d'Italia è un Progetto di CSO che coinvolge imprese leader del settore come Opo Veneto, Apo Scaligera, Op NordEst , Alegra, Valfrutta, Apofruit, Solarelli, Cico, Mazzoni, Granfrutta Zani, Solatìa, Commercio Frutta ed Europ Fruit, Cuore Dolce, Pempacorer, Oranfrizer, Terre e Sole di Sicilia, Coop Sole.
E' realizzato in collaborazione con la Chirurgia Vascolare dell'Università di Bologna ed ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei prodotti di stagione, i requisiti salutistici e nutrizionali, le modalità di consumo, attraverso la realizzazione di eventi nei punti vendita interessati, alla presenza di esperti e di una TV che documenta i contenuti rendendo protagonisti i clienti presenti.
"Il Progetto Ortofrutta d'Italia - dichiara Paolo Bruni, Presidente di CSO - è un format innovativo per comunicare i valori dell'ortofrutta. Ad oggi possiamo stimare oltre 10 milioni di contatti tra pubblicità ed eventi realizzati e ritengo che la formula che sta coinvolgendo questa estate numerose insegne italiane tra cui Coop Italia, Carrefour Supermercati Alì e Famila offra una valida opportunità di visibilità ai produttori aderenti e una buona occasione di animazione nei reparti ortofrutta".