Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto: due incontri in campo per promuovere lattughe e cetriolo Seminis ®




Due gli eventi organizzati da Monsanto per promuovere la gamma lattuga e cetriolo Seminis.

Il primo, dedicato alle lattughe, ha avuto luogo presso l'azienda agricola Montemaggi Daniele in San Mauro Pascoli (provincia di Forli'-Cesena), dove sono state presentate le principali varietà a catalogo idonee ad essere coltivate nell'areale, con particolare attenzione alla tipologie gentile e cappuccina resistenti alla fusariosi.



Luca Lombardi, Executive Area Manager Nord, commenta: "Monsanto, da tempo, ha orientato la propria ricerca con attenzione particolare, oltre alle comuni malattie che interessano la lattuga, alla Fusariosi - patogeno che negli ultimi anni sta causando molteplici problemi nelle aree vocate alla coltivazione della lattuga". L'evento ha riscosso successo vista la numerosa partecipazione di agricoltori nonché commercianti e tecnici, i quali hanno mostrato un notevole interesse per i prodotti presentati dal team Monsanto. In particolare per due nuove varietà da pieno campo: una nuova cappuccina ancora in fase di valutazione e SV2921LA, batavia gentile.


SV6836CP

Il secondo, un open day nella provincia di Verona presso l'azienda Tacchella Angelo e figli, è stato organizzato per promuovere le varietà di cetriolo Seminis e in particolare presentare il nuovo SV6836CP (clicca qui per scaricare il leaflet).

"La coltura del cetriolo è molto importante nell'area e ricopre una superficie notevole", dichiara Thomas Zanini, Sales Promoter. "L'attività di ricerca Monsanto è attenta alle esigenze di tutti gli attori della filiera - dal produttore al consumatore - e cerca di introdurre nuovi ibridi che soddisfino le differenti esigenze. SV6836CP è in grado di soddisfare le esigenze dei produttori - in termini di quantità e di resistenza alle principali malattie funginee che colpiscono la coltura - e dei consumatori, in termini di elevata qualità dei frutti".

Per maggiori informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia Spa

Luca Lombardi - Executive Area Manager Nord
Cell.: (+39) 329 8326652
Email: luca.lombardi@monsanto.com

Thomas Zanini - Sales Promoter Nord
Cell.: (+39) 335 7251939
Email: thomas.zanini@monsanto.com
Data di pubblicazione: