Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: il 63% delle patate dolci proviene dagli Stati Uniti

Le patate dolci americane stanno registrando una ripresa. Se negli Stati Uniti il consumo è in aumento, anche in Europa la domanda sta crescendo. Nel 2011 il 40% di tutte le patate dolci importate in Europa proveniva dagli USA, cosa che rende questo Paese leader sul mercato; nel 2014 la quota è aumentata al 63%. In Benelux, Francia e Germania sono state importate in totale 46.000 tonnellate di patate dolci da Paesi al di fuori dell'UE, il doppio rispetto al 2009.


Fonte: Eurostat 2014

La superficie coltivata è aumentata rispetto al 2014

Negli USA la semina di patate dolci avviene da metà maggio a metà giugno. La prima raccolta avverrà a settembre e proseguirà fino a tutto ottobre a seconda del clima. Quest'anno dovrebbero essere raccolte quantità maggiori rispetto al 2014. L'arrivo dei primi container nei Paesi Bassi è previsto per l'inizio di ottobre.

L'istituto americano per la commercializzazione delle patate dolci si è lasciato alle spalle il primo anno di promozione e nella stagione 2015/16, a proseguire per suo conto le operazioni, sarà Phaff Export Marketing che prenderà parte anche agli eventi per i consumatori in Francia e Belgio.

Per maggiori informazioni:
Charlotte Mauritz
American Sweet Potato Marketing Institute
Postbus 281
8250 AG Dronten
Email: cm@phaff.com
Data di pubblicazione: