Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Progettato da Studio Nendo

Giappone: arrivano le banane con il packaging che si sbuccia

Si chiamano shiawase banane e sono frutti coltivati ​in una piantagione, che si trova in un parco nazionale a più di 1000 metri d'altitudine, nella regione centro-settentrionale dell'isola di Mindanao, nelle Filippine, utilizzando solo concimi organici e limitando al minimo l'uso dei agrofarmaci. Sembra siano le prime banane a fregiarsi di ben 2 stelle consegnate dall'International Taste and Quality Institute (iTQi) al Superior Taste Awards in Belgio.



La particolarità? Il packaging, che le accompagnerà sul mercato giapponese, progettato da Studio Nendo. Le banane infatti presentano un adesivo a doppio strato, da applicare sulla buccia: il primo strato riproduce per colore e texture la buccia, comprese scoloriture, ammaccature, sfumature verso le estremità; il secondo strato riproduce la polpa della banana e riporta la storia del frutto.

Rielaborazione FreshPlaza su fonte frizzifrizzi.it
Data di pubblicazione: