Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lo shopping online sempre piu' popolare

Nord Europa: fare la spesa online raccoglie consensi in crescita
Gli acquisti di prodotti ortofrutticoli online sono aumentati nei Paesi Bassi, e non solo, di ben il 55% nel 2014, raggiungendo un giro d'affari di 450 milioni di euro. I dati provengono da un rapporto sulle vendite online realizzato da Syndy e che comprende anche Regno Unito, Francia e Germania, ovvero i principali mercati per l'e-shopping in Europa occidentale.

Nonostante oltre il 70% degli olandesi faccia shopping online, solamente il 15% di loro ha acquistato prodotti ortofrutticoli lo scorso anno, con un aumento del 4% rispetto al 2013. Il mercato online è dominato da Albert Heijn, a sua volta seguito da Jumbo e Deen. (dutchnews.nl)

Regno Unito: Tesco aumenta a 40 sterline l'ordine minimo effettuabile online
Tesco ha seguito Asda e ha incrementato la spesa minima per le consegne da £25 a £40. Inoltre, non rinnoverà più lo sconto sul carburante. La notizia è stata data dopo che Tesco ha registrato la sua prima perdita di 6,4 miliardi di sterline e l'annuncio che non avrebbe aperto gli altri punti vendita pianificati in precedenza come per esempio quelli di Immingham e Mablethorpe. I clienti hanno già espresso le loro proteste nei forum, dicendo che è una misura che andrà a colpire maggiormente coppie e single. (grimsbytelegraph.co.uk)

Francia: Gdo, ogni giorno apre più di un "drive"
Secondo lo studio pubblicato dalla società di studi Drive Insights, nei primi sei mesi del 2015, in Francia sono stati aperti 205 nuovi "drive". Continua quindi la tendenza di questa formula di distribuzione che consiste nell'ordinare la propria spesa su Internet e poi ritirarla in negozio. Nel corso del 2015 più di un'apertura al giorno con Intermarché che resta il gruppo della Grande distribuzione organizzata più dinamico (+82), seguito da Carrefour (+63), Leclerc (+23) e Casino (+20). Il fatturato del comparto dovrebbe superare i 5 miliardi di euro nel 2015, di cui il 45% è realizzato dal leader del settore, il gruppo E. Leclerc. (ICE PARIGI)

India: Meragroces raccoglie 10 milioni di dollari di finanziamenti
Secondo la co-fondatrice Saurabh Chadha, la startup indiana di shopping online Meragrocer dovrebbe raccogliere $10 milioni durante il secondo turno di raccolta fondi. L'azienda è stata lanciata nel 2014 e punta a utilizzare i finanziamenti per rafforzare la propria presenza sul mercato ed espandersi a Delhi, Mumbai, Hyderabad e Chandigarh. "Stiamo parlando con investitori vecchi e nuovi e finalizzeremo l'accordo nei prossimi giorni. (indiatimes.com)

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: