Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Solo 12 centesimi di euro al kg

Spagna: crisi allarmante nel settore delle patate

Il settore spagnolo delle patate è nuovamente in preda a una crisi dei prezzi, con i produttori che fanno fatica a coprire i costi di produzione.

Come spiegato dal segretario generale di ASAJA Murcia, Alfonso Gálvez Caravaca: "Siamo molto preoccupati della crisi che sta interessando il settore delle patate, perché con profitti di 0,12 €/kg siamo in perdita; è di vitale importanza cercare soluzioni, cominciando con la creazione di un'organizzazione interprofessionale che assicuri che il settore delle patate sia sostenuto da una struttura solida".

Il settore delle patate sta perdendo terreno in modo allarmante nella Regione della Murcia, dove si stanno abbandonando molte aziende agricole. Inoltre, Caravaca ha osservato che è essenziale sostenere il consumo delle patate spagnole prevenendo l'acquisto di quelle da nazioni terze, come l'Egitto.

"E' essenziale fare ordine e concentrare la fornitura nel settore delle patate perché in questo modo potremo evitare squilibri nel commercio e, di conseguenza, anche il calo dei prezzi, fattori molto dannosi per i produttori".

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: