Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: si scommette sull'export di banane

Nel tentativo di rinvigorire l'export di banane, il governo giamaicano ha lanciato un appello agli investitori per riprendere i finanziamenti e l'assistenza tecnica nel contesto del nuovo Programma di Espansione per l'Export di Banane (BEEP).

Il programma è finanziato in parte dalle Misure di Accompagnamento per le Banane della Giamaica (JBAMs) supportate dall'UE, con la Commissione per le Banane in qualità di ente esecutivo.

Il direttore generale della Commissione Banane, Janet Conie, ha detto ai partecipanti a un incontro di sensibilizzazione che si è tenuto a Kingston, che il Governo sta stanziando 250 milioni di dollari per il progetto insieme a 76,5 milioni del JBAMs.

Il progetto BEEP interesserà circa 115 ettari di terreni coltivati e dovrebbe beneficiare di un regime di export sostenuto al di là delle iniziative BEEP, anche se le misure di accompagnamento finanziate dall'UE termineranno nel 2017.

I coltivatori avranno accesso a un prestito di 261.000 dollari per ettaro grazie a un fondo rotativo amministrato dall'Associazione dei Coltivatori di Banane di Tutte le Isole (AIBGA). I prestiti prevederanno anche una moratoria di nove mesi e un altro periodo separato di nove mesi per il rimborso che in sostanza dovrebbe entrare in vigore una volta che gli agricoltori avranno esportato almeno due lotti.

Il programma coprirà anche i costi per la certificazione GlobalGAP, che permetterà il controllo delle aziende agricole per assicurarsi che le colture e la coltivazione soddisfino gli standard internazionali.

Fonte: jamaica-gleaner.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: