Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Omarty: il grappolo giusto per ogni stagione

Omarty è il nuovo pomodoro per raccolta a grappolo rosso per coltura protetta della famiglia Fenix.

Ibrido dalla maturazione medio precoce Omarty F1 si caratterizza per la sua rusticità e capacità di adattamento ai diversi periodi di trapianto. La pianta presenta un fusto molto vigoroso e una buona copertura fogliare. La vegetazione è comunque equilibrata e soprattutto aperta grazie all'inserzione perfettamente perpendicolare delle foglie sullo stelo.



A destra, i grappoli di Omarty sono molto generosi e raggiungono facilmente pezzature elevate. In foto un grappolo da 1,6 kg.

"Quello che mi colpì maggiormente di questa varietà sin dalle prime osservazioni effettuate qualche anno fa nei nostri screening era l'impressionante robustezza del rachide che rendeva il grappolo, già elegante per la bella disposizione dei frutti, ancora più attraente" dichiara Francesco Loprevite Responsabile alla ricerca dell'azienda siciliana.


Brillantezza, colore dei frutti e rachide robustissimo rendono il grappolo di Omarty molto attraente.

"Le potenzialità produttive di Omarty sono impressionanti e siamo convinti che questa varietà darà grandi soddisfazioni ai nostri agricoltori" continua Ivana Marchese direttore Commerciale di Fenix.

Dalle prove in campo si è potuto rilevare che Omarty si adatta sia ai trapianti primaverili che autunno invernali grazie alla sua pianta ben strutturata ed equilibrata che garantisce sia copertura dei frutti che una buona aereazione tra la vegetazione.


La produzione di Omarty è molto omogenea e di alta qualità.

I frutti di pezzatura 150-180 gr (a seconda del periodo di trapianto e delle zone di coltivazione) si inseriscono quindi a spina di pesce su di un rachide robustissimo. Quest'ultimo rende la presentazione del prodotto in cassetta molto attraente garantendo, soprattutto durante la stagione primaverile estiva, freschezza al prodotto grazie anche alla sua capacità di resistenza al disseccamento. La pianta molto forte può in alcuni periodi giovare dell'utilizzo di regolatori della crescita.

Per informazioni e visite presso coltivazioni di Omarty nella provincia di Ragusa, Caltanissetta e Siracusa potete contattare il dott. Agr. Giorgio Criscione al cell: 392 0973 981.

Clicca sul tasto Play per un video di presentazione:
Data di pubblicazione: