Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Expo 2015: premiata la catena U2 Supermercato

Giovedì 25 giugno la catena U2 Supermercato è stata premiata a Expo 2015 da Alimentiamo e Deloitte con la seguente motivazione: "Con il suo successo ha tracciato la via per un nuovo modello di grande distribuzione essenziale, dall'offerta semplice, a basso costo ma senza compromessi con la qualità".


(Foto: Pagina Facebook U2 Supermercato)

Così infatti è scritto sulla targa (vedi foto sopra) consegnata nell'occasione a Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes Supermercati. U2, definito il supermercato controcorrente, è caratterizzato da un forte e costante impegno nella tutela dell'ambiente e dall'adozione del format Every Day Low Price (EDLP) il quale, coniugando il low price (prezzo basso) con l'high value (elevato valore), ha un ottimo riscontro tra i clienti.

Clienti che apprezzano l'assenza di promozioni, offerte a termine, volantini e raccolte fedeltà e prediligono prezzi convenienti tutti i giorni, atti a garantire risparmi medi (con una percentuale che si attesta fra il 15 e il 50% su tutta la merce), e un assortimento ampio e vario, particolarmente nel reparto fresco.


(Foto: Pagina Facebook U2 Supermercato)

La politica EDLP ha premiato U2 Supermercato: da un'indagine condotta da un'autorevole associazione di consumatori su 909 punti vendita, tra ipermercati, supermercati e discount distribuiti sul territorio nazionale, l'insegna è risultata la più conveniente in Italia per quattro anni consecutivi (2011 - 2012 - 2013 - 2014), nelle categorie sia dei prodotti di marca sia dei prodotti a marchio commerciale, ottenendo il punteggio 100, ovvero l'indice massimo della convenienza.

Sono inoltre numerose le misure ecosostenibili adottate dai supermercati U2 considerati la catena anti-spreco per eccellenza.
Data di pubblicazione: