Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: il maltempo e la Tristeza penalizzano la produzione di agrumi

La stagione marocchina degli agrumi 2014/15 è stata influenzata dalle piogge di inizio campagna e successivamente da inondazioni durante la raccolta. Questi fattori hanno portato a una riduzione nella produzione del 14,3% (1,9 milioni di ton) rispetto alla stagione precedente.



L'impatto peggiore però lo ha avuto il Citrus Tristeza Virus. Questo virus è in parte dannoso per gli agrumi innestati su arancio amaro, vale a dire il 95% della produzione di agrumi marocchina. Per contrastarne la diffusione, il Governo ha escogitato una strategia per aiutare i produttori ad acquistare nuove piante e sostituire gli alberi infetti.

Secondo il piano di sviluppo Plan Maroc Vert, entro il 2018 il Paese mira a produrre 2,9 milioni di ton di agrumi e ad esportarne 1,3 milioni.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: