Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Riscontrate tracce di arachidi

Ritirato aglio macinato dal reparto spezie di Conad, Coop, Eurospin e Sogegross

E' stato disposto il ritiro dalla vendita del preparato "aglio macinato da gr. 37" per la presenza accidentale di tracce indesiderate di arachidi nel prodotto, che potrebbe scatenare negli allergici, reazioni anche gravi.

La comunicazione è avvenuta con avviso pubblico sui siti web ufficiali della Coop e della Conad, e riguarda il preparato "aglio macinato" che potrebbe essere stato contaminato da tracce di arachidi, messo in vendita con i lotti L01087P – TMC 31/03/2018 - LOTTO: L01124P – TMC 31/05/2018 prodotti per Conad e Coop da Drogheria e Alimentari Spa – Viale Nilde Iotti, 23/25 – 50038 Scarperia e San Piero (FI) che è stato distribuito nei punti vendita Conad e Coop in tutti i supermercati in Italia.

L'allerta è scattata perché sono state riscontrate tracce di arachidi, non indicate sull'etichetta, rendendo il prodotto non idoneo agli allergici. Quindi da un punto di vista sanitario c'è un elevato indice di rischio per coloro che sono allergici o presentano un'intolleranza agli arachidi.

I lotti ritirati tra tutti i supermercati sono sei, con diversi termini minimi di conservazione (TMC). I seguenti supermercati hanno ritirato il prodotto dai loro scaffali: Conad, Coop, Eurospin e Sogegross.

Eurospin segnala che questo prodotto oltre ai suoi punti vendita è in commercio in tutte le regioni d'Italia, ad esclusione di: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Veneto.
Data di pubblicazione: